Vernici - Materiali - Attrezzature - Formazione
CARRevolution 2024: avviciniamo il futuro alle Carrozzerie
Indice dei contenuti
Si è concluso con grande successo CARRevolution 2024, organizzato da CFC – Centro Fiorentino Colore che ha acceso i riflettori sul futuro del settore automotive e sul ruolo strategico delle Carrozzerie in un mercato in continua evoluzione.
L’evento si è tenuto il 27 novembre presso Spazio Reale Eventi a Firenze e ha registrato una grandissima, forse inattesa, partecipazione di professionisti, imprenditori e leader del settore delle Autoriparazioni e dell’Aftermarket.
Un sentito grazie ai partecipanti e relatori
Sono stati tanti i relatori che hanno contribuito a rendere questo incontro ricco di contenuti concreti ma anche visionari, rivolti all’intera comunità degli addetti al settore automotive. La qualità delle discussioni e il livello degli approfondimenti hanno trasformato CARRevolution in una piattaforma di confronto e ispirazione d’eccellenza, a partire dai contributi dei 2 titolari di CFC: Filippo Calonaci e Massimo Tognoni de Pugi, che hanno parlato delle tante nuove sfide del settore.
Tommaso Caravani, giornalista specializzato in aftermarket, è stato un Moederatore attento e perspicace che ha saputo interagire con la platea e con gli esperti invitati a portare le loro esperienze. Luis Perez (INLUMIA) e Fabio Arzilli (CFC) hanno arricchito il programma con analisi e spunti pratici di valore. Da temi come l’innovazione e la digitalizzazione, alla gestione delle grandi sfide tecnologiche e al passaggio generazionale, i contributi dei relatori hanno illuminato nuove strade per lo sviluppo delle carrozzerie.
Grande apprezzamento è stato espresso anche per gli altri relatori.
Cristiano Ballerani di INLUMIA, ha offerto una visione lungimirante sull’evoluzione dell’immagine aziendale attraverso il design.
Gianluca Tei – coach in consulenza aziendale e formazione – ha presentato nuovi approcci per ottimizzare i processi produttivi, evidenziando l’importanza del passaggio generazionale e di una consapevole gestione del personale.
Giuliano Capedri – direttore operativo di Giroidea, agenzia specializzata nella comunicazione digitale per le imprese automotive, ha condiviso la sua esperienza presentando il vantaggio competitivo che porta una presenza corretta in Rete, nel web, sui social. Stiamo vivendo una nuova rivoluzione grazie alla tecnologia [intelligenza artificiale], è grazie anche a questa invenzione umana che le imprese andranno più velocemente nel futuro.
Questi interventi hanno fornito ispirazione e direttive pratiche, dimostrando come la collaborazione tra diverse competenze possa essere un motore per il rinnovamento e la crescita del settore.
Temi chiave e benefici per i partecipanti
L’evento ha offerto utili spunti e opportunità per i partecipanti.
- Una visione innovativa sul futuro delle Carrozzerie attraverso una panoramica completa sullo scenario industriale e le sfide emergenti.
- Approfondimenti pratici sulle soluzioni per accelerare la transizione tecnologica e migliorare l’efficienza operativa.
- Networking strategico, favorendo connessioni utili fra professionisti qualificati e fornendo opportunità concrete di collaborazione e crescita.
Al centro di tutto, l’importanza della formazione come fattore abilitante e la costruzione di partnership solide per affrontare il domani con fiducia. È emerso chiaramente come la sinergia tra l’esperienza umana e l’innovazione tecnologica possa agire da motore di cambiamento.
Un ringraziamento speciale ai nostri Marchi Partner
Siamo inoltre grati di avere avuto il privilegio di poter contare su ospiti eccezionali come Vincenzo Bussola di BASF, Francesco Cucca di Lechler, Cesare Valtolina di 3M e Piero Nichetti di PALINI VERNICI | PALINAL.
Questi illustri nomi e i loro Marchi hanno condiviso con noi la propria visione ed esperienza nel settore, testimoniando l’importanza che riconoscono a CFC come Partner leader sul territorio toscano.
I loro contributi hanno fornito preziose ispirazioni e direzioni pratiche, dimostrando come la collaborazione tra diverse competenze possa essere un motore per il rinnovamento e la crescita del settore automotive.
Continueremo a lavorare insieme per creare un futuro di successo e prosperità!
Uno sguardo al domani
Con CARRevolution, CFC ha ribadito il proprio impegno come partner strategico per le imprese del settore automotive. L’obiettivo dell’evento è stato non solo mettere in evidenza le opportunità offerte da un mercato in evoluzione, ma anche fornire ai partecipanti strumenti e conoscenze per affrontare le sfide future in modo competitivo e consapevole.
“CARRevolution non è stato un semplice Evento, ma un momento concreto per ispirare, condividere competenze e tracciare insieme le linee guida per il futuro delle Carrozzerie,” ha dichiarato Filippo Calonaci, moderatore e cotitolare di CFC.
Grazie e arrivederci
Il successo di CARRevolution è il risultato di una visione condivisa e di una comunità coesa e motivata. CFC – Centro Fiorentino Colore ringrazia ancora tutti coloro che hanno partecipato, sostenuto e contribuito a questo evento innovativo.
L’appuntamento è al prossimo CARRevolution, per continuare insieme il viaggio verso un futuro sempre più sostenibile e competitivo per il settore automotive.
“La partnership non riguarda essere perfetti,
Simon Sinek
ma complementarsi e costruire qualcosa di più grande insieme.”
Grazie per averci letto
NON SOLO… Se vuoi saperne di più su come possiamo aiutare la tua Carrozzeria a restare al passo con le ultime novità del settore, iscriviti ai nostri Corsi di Formazione: molti sono gratuiti!